
Se siete stati così sfortunati da subire l'hacking del vostro account Facebook, non disperate: è possibile recuperare il vostro account e tornare a usare Facebook come sempre. Ecco cosa fare:
Innanzitutto, provate ad accedere al vostro account Facebook come al solito. Se non ricordate la password, cliccate sul link "Password dimenticata" nella pagina di accesso. Facebook invierà un'e-mail di reimpostazione della password all'indirizzo associato al vostro account.
Se ancora non riuscite ad accedere, è il momento di contattare direttamente Facebook. Fate clic qui per compilare un modulo nel centro assistenza di Facebook. Assicuratevi di includere quanti più dettagli possibili su cosa è successo e quando, in modo che Facebook possa indagare e agire di conseguenza.
Una volta contattato Facebook, si tratta solo di attendere una risposta. Probabilmente sarà necessario reimpostare la password e potrebbe essere necessario rispondere ad alcune domande di sicurezza. Una volta verificato il tutto, dovreste essere in grado di accedere nuovamente al vostro account.
Nel frattempo, assicuratevi di prendere provvedimenti per proteggere il vostro account in modo che questo non si ripeta in futuro. Utilizzate una password forte e prendete in considerazione la possibilità di attivare l'autenticazione a due fattori. Se vi viene richiesto di inserire le vostre credenziali di accesso a Facebook su un altro sito web, assicuratevi di controllare attentamente l'URL prima di farlo: gli hacker possono creare siti web falsi che sembrano quasi identici a quelli reali per rubare le vostre informazioni.
Riprendersi da un hack può essere un'esperienza frustrante, ma con un po' di pazienza e l'aiuto dell'assistenza clienti di Facebook, dovreste essere in grado di recuperare il vostro account. Una volta recuperato, assicuratevi di prendere provvedimenti per proteggerlo da attacchi futuri.
Se pensate che il vostro account Facebook sia stato violato, ci sono alcune cose che potete fare per cercare di recuperarlo. Innanzitutto, provate ad accedere con il vostro nome utente e la vostra password. Se non funziona, potete provare a reimpostare la password. Per farlo, visitate la pagina "Password dimenticata" di Facebook e inserite l'indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al vostro account. Facebook vi invierà un codice da utilizzare per reimpostare la password.
Se avete ancora problemi a recuperare il vostro account, potete contattare il team di assistenza clienti di Facebook per chiedere aiuto. Per farlo, cliccate sul link "Aiuto" in fondo a qualsiasi pagina di Facebook e poi su "Segnala un problema". Da lì, potrete compilare un modulo che descrive il vostro problema e Facebook vi risponderà il prima possibile.