Come recuperare la password di instagram

Se avete dimenticato la password di Instagram e non avete accesso all'indirizzo e-mail o al numero di telefono associato al vostro account, vi starete chiedendo come recuperarla. Fortunatamente, ci sono alcuni passi da compiere per riottenere l'accesso al vostro account.

Innanzitutto, provate a reimpostare la password utilizzando la funzione "Password dimenticata" di Instagram. Per farlo, basta andare alla pagina di accesso e cliccare sul link "Password dimenticata". Da qui, vi verrà richiesto di inserire l'indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al vostro account. Una volta inserito, Instagram invierà un link per la reimpostazione della password a quell'indirizzo e-mail o a quel numero di telefono.

Se non avete accesso all'indirizzo e-mail o al numero di telefono associato al vostro account, potete provare a contattare direttamente Instagram. Per farlo, andate alla pagina dei contatti e selezionate l'opzione "Non riesco ad accedere". Da lì, compilate il modulo con il maggior numero di informazioni possibili sul vostro account. Una volta inviato il modulo, Instagram esaminerà la richiesta e vi contatterà se sarà in grado di verificare che siete i proprietari dell'account.

Se avete ancora problemi a recuperare la password, potete provare a fare qualche altro tentativo. Innanzitutto, assicuratevi di aver inserito il nome utente o l'indirizzo e-mail corretto quando cercate di accedere. Se i problemi persistono, provate a cancellare i cookie e la cache del browser. Infine, se tutto il resto fallisce, potete creare un nuovo account Instagram e provare a contattare il team di assistenza clienti di Instagram per vedere se possono aiutarvi a recuperare il vostro vecchio account.